7 Nodi è una ditta artigianale con vendita al dettaglio e all’ingrosso e si in trova a Roma in via Muzio Attendolo 53
Chi ha l’abitudine di passare in bottega, per fare acquisti, spesso trova Mirko e Paola indaffarati a tagliare, cucire, piegare, progettare al computer, bere caffè, fare cose strane o a giocare con Spritz… il gatto rosso che gestisce il laboratorio.
Per gli altri è comunque possibile ordinare telefonicamente, via e-mail o scrivendoci su Facebook. Sul sito di 7 Nodi c’è anche lo shop on-line ma è ancora in fase di test.
Inoltre è possibile scovare i prodotti 7 Nodi in oltre una trentina di negozi selezionati tra Milano, Roma, Torino, Grosseto e Bari infatti una parte rilevante del lavoro del laboratorio è destinato ai commercianti che desiderano avere articoli esclusivi nel loro negozio.
Da 7 Nodi tutto ruota intorno al rispetto per il cliente che si esprime attraverso la ricerca costante di una qualità globale. Infatti Mirko e Paola investono molto tempo per trovare soluzioni tecniche che permettano di economizzare i tempi di lavoro dei prodotti 7 nodi e quindi abbassarne il prezzo. Anche l’eco-sostenibilità è un parametro importante di qualità. Da 7 Nodi sono vietati i solventi, gli inchiostri sono rigorosamente base acqua, evita di plastificare un materiale nobile come la carta (anche se la plastificazione viene spesso chiamata nobilitazione della carta) e si preferiscono tecniche come l’incastro o la cucitura invece dell’incollaggio ed infatti la maggior parte dei prodotti 7 Nodi sono riciclabili al 100% ed realizzati ad impatto ambientale zero.